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La solidarietà non è una moda:parola di stilista

In occasione della settimana milanese delle griffe la Camera Nazionale della Moda Italiana finanzia una pubblicità a sostegno dei progetti di Terres des hommes

di Fabrizio Annaro

A lla presentazione di ModaMilano, consueto appuntamento del fashion milanese, non si è parlato solo di made in Italy e di capi firmati. Santo Versace, fratello di Gianni, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ha lanciato una campagna pubblicitaria dallo slogan efficace ?La solidarietà non è una moda?, firmata da D?Adda e Vigorelli, per sostenere i progetti di solidarietà ?Mamma & bambino? di un?associazione umanitaria, la Fondazione ?Terre des homme?, in aiuto ai piccini di tutto il mondo. «Non é la prima volta», ha detto Versace, «che la moda va incontro a chi soffre. Dai primi anni Novanta il mondo della moda si era battuto in favore dei malati di Aids. Oggi, con i progetti di ?Terre des homme?, vogliamo aiutare le mamme del nord d?Africa, della Romania, dell?Albania, dei Paesi più poveri, aiutare le mamme per aiutare i loro figli». ?Dietro la sofferenza di un bambino c?é sempre la disperazione di una madre?, recita lo slogan della campagna (nella foto). Il mondo della moda, dunque, si fa portatore di un messaggio di solidarietà. Non solo. Santo Versace ha assicurato che saranno raccolti fondi ed aiuti da destinare ai progetti dell?associazione prevede interventi a sostegno della maternità, della salute, della nutrizione, della educazione delle madri, contro l?abbandono e lo sfruttamento dei bambini. Fra tutti un esempio. Rachida una bimba marocchina di otto anni abbandonata dai genitori, sfruttata come domestica, costretta all?elemosina, ha ritrovato la speranza. Oggi Rachida ha 24 anni, partorirà a breve.Terre des hommes si batte per lei e per le Rachida di tutto il mondo. La moda insomma dà una mano. Info: Terre des hommes Italia, Telefono: 0289400208.


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