Cultura

Biologico: Alemanno, scuola formazione per ispettori

In un'intervista al Tempo, il responsabile delle Politiche agricole annuncia "Bio2", piano di rilancio del settore. Primo punto: la formazione degli addetti al controllo

di Giampaolo Cerri

Alemanno punta sul biologico e annuncia, in vista di Sana, un piano di rilancio per il settore. «Il ministero delle Politiche agricole, con Bio2, promuove una nuova iniziativa per il rilancio del biologico», dichiara oggi in un’intervista al Tempo, «da qui parte la sfida per rafforzare nel nostro Paese il trend positivo del biologico, di cui siamo i primi produttori in Europa». Il ministro assicura che quello biologico diventerà uno dei settori trainanti, puntando sulla qualità e la sicurezza.
«La qualità sarà garantita da ispettori preparati in una nuova scuola di formazione specialistica. I controlli – conclude Alemanno – saranno più serrati per evitare quegli episodi di pirateria e falsificazioni esageratamente enfatizzati».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.