Cultura

Sicilia, sbarcano 150 immigrati

Gli arrivi fra Pantelleria, Lampedusa e Mazara del vallo

di Redazione

Nuova ondata di sbarchi sulle coste siciliane. In poco meno di ventiquattro ore, piu’ di 150 clandestini sono arrivati tra Pantelleria, Lampedusa e Mazara del Vallo, nel trapanese.

Soltanto nell’isola delle Pelagie, la piu’ vicina alle coste tunisine, ne sono sbarcati 87, La carretta del mare, lunga dieci metri, e’ stata scortata dalla Guardia di Finanza fino alla cost.

A Mazara del Vallo, e’ arrivato un secondo gruppo di immigrati clandestini, provenienti dalle coste nordafricane. Lo sbarco e’ avvenuto in localita’ ‘Torretta di Granitola’. L’altro sbarco a Pantelleria, dove sono stati stati bloccati 25 immigrati a bordo di un’imbarcazione lunga otto metri.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.