Cultura

Rimini: 30mila euro per case agli immigrati

Con questo investimento la provincia vuole sostenere l'iniziativa di avviare un servizio di ricerca alloggi per i lavoratori stranieri

di Benedetta Verrini

Questa mattina la provincia di Rimini ha firmato un accordo per la promozione dell’offerta di immobili a uso abitativo a lavoratori immigrati. Ora si tratta di avviare un servizio di ricerca alloggi per immigrati, non necessariamente extracomunitari.

L’accordo, sottoscritto da provincia, Acer, categorie economiche, sindacati e associazioni dei piccoli proprietari edilizi, avrà durata di cinque anni, con verifica annuale.

Sarà proprio l’Acer ad attivarsi per unire domanda e offerta, (a prezzo di mercato) fornendo garanzie ai proprietari degli alloggi. La provincia di Rimini, per sostenere l’iniziativa, provvederà a stanziare trentamila euro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.