Sostenibilità
Spedizione alpinistica “Un Ottomila per la pace”
Il 73enne Cesare Maestri pianterà sulla vetta dello Shisa Pangam la bandiera della pace, un vessillo senza colore e con la scritta "pace" nelle principali lingue della terra
Con la cerimonia della consegna della Bandiera della Pace in corso a Palazzo Geremia, a Trento, entra nel vivo la spedizione ?Shisha Pangam ? Un Ottomila per la Pace?. La spedizione, fortemente voluta e guidata dal famoso alpinista trentino Cesare Maestri (73 anni), porterà in vetta al più piccolo degli Ottomila (lo Shisha Pangma, di 8.027 metri) una bandiera senza alcun colore e con la scritta ?pace? nelle principali lingue della terra. La spedizione, che partirà il 6 settembre, ha ottenuto l?Alto patronato del Presidente della Repubblica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.