Famiglia

Banca popolare etica dalla parte degli immigrati

L'istituto padovano offre la sua disponibilità a trovare una soluzione al problema degli alloggi

di Francesco Maggio

La Banca popolare Etica, al di là di ogni strumentalizzazione, è disponibile ad affrontare, con capacità professionale e sociale il problema degli alloggi per lavoratori stranieri in stato di bisogno, attraverso la disponibilità di cooperative, associazioni e comuni soci/e di Banca popolare Etica e che già svolgono attività settorjali. E? quanto si legge in una nota dell?Istituto di Padova, indicato anche come Istituto finanziario di riferimento nel Fondo Regionale di So]idarietà.
Per quanto concerne il caso trevigiano degli immigrati di borgo Venezia, continua la nota, Banca popolare Etica si mette sin d’ora a disposizione degli Organi Istituzionali preposti” prendendo come punto di riferimento il progetto di Fratelli D’Italia e delle associazioni ad esso aderenti, che invoca aree precise comunali da adibire ad urgenti dimore.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.