Non profit
Legge 185: Sorano (GR) prende posizione
Sorano in provincia di Grosseto aderisce alla campagna in difesa della Legge 185. Lo comunica per il Forum Sociale Amiata e Fiora, Raffaella Roncaglia
di Redazione
Il Forum Sociale Amiata e Fiora dopo aver portato avanti sul territorio la campagna ” banche armate” e, successivamente, l’informazione per la difesa della legge 185/90, informa che il Consiglio Comunale di Sorano (Gr), riunitosi il 29 del mese di luglio, ha approvato una mozione di sostegno alla campagna “Difendiamo la 185” e inoltre si é impegnato a preferire rapporti con imprese bancarie che possano escludere il finanziamento di imprese che lavorino nel settore del commercio di armi e a scegliere le banche con le quali avere rapporti finanziari in base anche a principi etici. La mozione, presentata dalla consigliera verde-rifondista Rosy Miracolo, è stata approvata con 13 voti favorevoli e 2 voti contrari (i consiglieri di minoranza) con Delibera n.24 del 29/07/2002.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.