Welfare
Provincia di Vicenza presenta centri per impiego
I nuovi servizi e le opportunità offerte da Servizi e dai Centri per l'Impiego della Provincia di Vicenza saranno presentati, a partire da domani
di Paolo Manzo
I nuovi servizi e le opportunità offerte da Servizi e dai Centri per l’Impiego della Provincia di Vicenza saranno presentati in sei incontri distribuiti sul territorio a partire da mercoledì 28 agosto in sala Trissino all’Ente Fiera berico.
Nel primo incontro saranno presenti l’assessore alla formazione professionale e al lavoro, Alessandro Testolin, il dirigente provinciale della formazione professionale Roberto Franco e la responsabile del centro per l’impiego di Vicenza, Iside Bonavigo.
L’iniziativa è rivolta agli enti locali, alle forze sociali e produttive del territorio. ”I centri per l’Impiego della Provincia di Vicenza – spiega la presidente Manuela Dal Lago – sono un importante punto di riferimento per i giovani, le donne e gli uomini alla ricerca di un’occupazione o di opportunità formative, ma anche per gli imprenditori; sono un partner competente ed affidabile per coloro che hanno bisogno di scegliere quei candidati che si avvicinano maggiormente agli specifici fabbisogni aziendali e di conoscere tutte le agevolazioni previste per l’inserimento nel mondo del lavoro di nuovi collaboratori”.
Gli altri incontri si svolgeranno il 29 agosto a Schio nella sala convegni degli industriali, il 3 settembre al palazzo del Popolo di Lonigo, il 4 in Municipio a Bassano del Grappa, il 5 a Villa Brusarosco di Arzignano, e infine il 6 settembre a Palazzo Festari a Valdagno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.