Welfare

Scalzone si offre per l’estradizione

E, dopo l'arresto di Persichetti, annuncia lo sciopero della fame

di Paolo Manzo

Apre questa mattina con un ”avviso ai latitanti” il sito Internet francese www.geocities.com/comunautilus sul quale scriveva il terrorista esule a Parigi, Paolo Persichetti, condannato a 22 anni e 6 mesi per l’omicidio del generale Licio Giorgieri e arrestato l’altra sera nella capitale francese dagli uomini della gendarmerie.

Nella pagina on line tutti gli articoli del codice relativi alla ‘latitanza’ utili a quanti, sottrattisi alla giustizia, vogliano sapere quali sono i propri diritti e a che cosa vanno incontro.

Il sito ospita anche gli interventi dell’ex leader di Potere Operaio, Oreste Scalzone, che dopo l’arresto di Persichetti, insieme al quale ha anche scritto un libro, ha annunciato lo sciopero della fame offrendosi per l’estradizione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.