Non profit

Campagne: appello all’Unicef per partnership con McDonald’s

Una coalizione ha lanciato un appello all'UNICEF per chiedere di recedere dalla partnership con McDonald's

di Redazione

Una coalizione internazionale di professori universitari e medici ha lanciato un appello all’UNICEF per chiedere di eliminare la sua partnership con McDonald’s, accusando la multinazionale di ostacolare gli sforzi dell’ONU per promuovere diete sane. Nella lettera indirizzata
al direttore esecutivo dell’UNICEF, la coalizione afferma che McDonald’s è un leader globale nel promuovere il consumo di “cibo-spazzatura” che sta creando alti tassi di obesità tra i giovani e sta distruggendo i cibi tradizionali nelle diverse culture. UNICEF e McDonald’s, hanno annunciato una partnership per raccogliere fondi per i bambini: McDonald’s donerà una somma per ogni Big Mac Burger venduto. La partnership culminerà con una donazione e delle inziative nella Giornata Mondiale dei Minori il 20 Novembre.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.