Mondo

Meeting di Rimini: il prossimo anno ci sarà Bush?

L'invito da parte di Lorenzo Albacete, teologo, collaboratore del New York Times, uno dei principali relatori della kermesse riminese

di Daniela Romanello

Il presidente degli Usa, George W. Bush è stato invitato alla prossima edizione del Meeting di Rimini per illustrare la sua politica. L’invito è stato rivolto da padre Lorenzo Albacete, teologo, editorialista del New York Times, un grande protagonista della kermesse riminese, al termine del suo intervento nell’affollato incontro dal titolo “Il ritorno dello zio Sam”. Padre Albacete ha espressamente richiesto di portare questo invito al presidente Usa agli altri due relatori, David Forte, professor of law alla Cleveland-Marshall University, e Robert Sirico, presidente Acton Institute for the study of religion and liberty. L’annuncio non mancherà di suscitare qualche polemica.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.