Formazione
Avis: AndreaTieghi è il nuovo presidente
Definito anche il Comitato esecutivo
di Redazione
Prima delle ferie il neo eletto Consiglio Nazionale per eleggere il presidente, il comitato esecutivo e dividere fra i consiglieri impegni e compiti. In questo triennio il Consiglio Nazionale è stato rinnovato quasi al 50%. Su 45 consiglieri, 22 fanno parte per la prima volta del direttivo nazionale. Eletto al primo scrutinio è stato Andrea Tieghi (Emilia Romagna). Dopo una serie di consultazioni con i consiglieri nazionali, ha presentato il comitato esecutivo: vice presidenti Genesio De Stefano e Luciano Franchi, segretario: Rino Rosso, amministratore Augusto Cicerchia. I referenti per le diverse aree sono Paolo Marcianò, (politiche sanitarie), Francesco Previte (Sviluppo associativo), Alberto Cicerone (organizzazione) e Fulvio Viceré (scuola e fomazione).
L’ex Presidente prof. Pasquale Colamartino dal maggio scorso è presidente della Federazione internazionale dei donatori di sangue Fiodos.
Info: www.avis.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.