Leggi
In ambasciate italiane anche rappresentante volontariato
La riforma della Farnesina preveda anche l'inserimento di un rappresentante del volontariato nelle rappresentanze diplomatiche italiane. La proposta e' stata avanzata da Luca Volonte
di Redazione
La riforma della Farnesina preveda anche l’inserimento di un rappresentante del volontariato nelle rappresentanze diplomatiche italiane. La proposta e’ stata avanzata da Luca Volonte’, capogruppo dell’Udc alla Camera intervenendo a un dibattito sulla sicurezza nell’ambito del Meeting di Cl. ”La cooperazione internazionale non e’ una cosa secondaria rispetto alla riforma del ministero degli Esteri: pensare ad una riforma della Farnesina che rappresenti solo le imprese italiane all’estero e’ sbagliato”, ha detto Volonte’ intervenendo al Meeting di Cl. ”L’Italia – ha spiegato – non sono solamente le imprese, ma anche l’associazionismo, la famiglia, la garanzia nel mondo del lavoro. Per questo forse insieme al potenziamento dell’Ice e’ necessario anche introdurre nelle nostre ambasciate e nei nostri consolati anche un rappresentante delle associazioni del volontariato che porti il modello complessivo del Paese”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.