Non profit
Giovani e azzardo: una ricerca della Caritas di Roma e dell’Ospedale Bambino Gesù
La Caritas diocesana di Roma e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presentano i risultati della ricerca sul fenomeno del gioco d’azzardo tra gli adolescenti e la guida per riconoscere e affrontare il problema. La conferenza stampa si terrà nella Sala Rossa del Palazzo Apostolico Lateranense martedì 26 giugno alle ore 11.30
di Redazione

Martedì 26 giugno 2018, alle ore 11.30, nella Sala Rossa del Palazzo Apostolico Lateranense, sede del Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano 6), la Caritas diocesana di Roma e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù illustrano il progetto “Giovani e gioco d’azzardo: quali responsabilità”, con i risultati della ricerca sulla diffusione del fenomeno tra gli adolescenti e una guida per riconoscere e affrontare il problema rivolta a genitori, educatori e insegnanti.
Interverranno l’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario del Santo Padre per la diocesi di Roma; Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma; Elisa Manna, responsabile del Centro Studi della Caritas di Roma; Stefano Vicari, responsabile di Neuropsichiatria Infantile del Bambino Gesù. Modererà il dibattito don Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.