Non profit

Giovani e azzardo: una ricerca della Caritas di Roma e dell’Ospedale Bambino Gesù

La Caritas diocesana di Roma e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presentano i risultati della ricerca sul fenomeno del gioco d’azzardo tra gli adolescenti e la guida per riconoscere e affrontare il problema. La conferenza stampa si terrà nella Sala Rossa del Palazzo Apostolico Lateranense martedì 26 giugno alle ore 11.30

di Redazione

Martedì 26 giugno 2018, alle ore 11.30, nella Sala Rossa del Palazzo Apostolico Lateranense, sede del Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano 6), la Caritas diocesana di Roma e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù illustrano il progetto “Giovani e gioco d’azzardo: quali responsabilità”, con i risultati della ricerca sulla diffusione del fenomeno tra gli adolescenti e una guida per riconoscere e affrontare il problema rivolta a genitori, educatori e insegnanti.

Interverranno l’arcivescovo Angelo De Donatis, vicario del Santo Padre per la diocesi di Roma; Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma; Elisa Manna, responsabile del Centro Studi della Caritas di Roma; Stefano Vicari, responsabile di Neuropsichiatria Infantile del Bambino Gesù. Modererà il dibattito don Walter Insero, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Roma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.