Cultura
Pakistan: si aggrava bilancio attentato a scuola cristiana
Sono saliti a sei i morti. I feriti sono tre, di cui uno in gravi condizioni. L'attentato è avvenuto stamani a Gharyal nel Nord del Paese
Sempre piu’ pesante il bilancio dell’assalto armato a una scuola cristiana avvenuto oggi a Gharyal, villaggio nel nord del Pakistan: secondo quanto reso noto dalle autorita’ locali, il numero dei morti e’ salito ulteriormente a sei, con non meno di tre feriti uno dei quali versa in condizioni gravi. Non si sa al momento se tra coloro che sono rimasti coinvolti vi siano anche cittadini stranieri, oppure alunni. I morti sono due guardiani, paradossalemte di fede musulmana, oltre a un falegname e a un addetto alle cucine; le lesioni piu’ serie le ha riportate un impiegato della ricezione. Un amminsitratore dell’istituto, il quale ha voluto mantenere l’anonimato, ha raccontato che sarebbero stati due gli aggressori, tuttora ignoti: il volto coperto da fazzoletti neri, erano armati fino ai denti; erano muniti di fucili automatici con cui, dopo essere penetrati nella palazzina, hanno preso a sparare all’impazzata contro chiunque venisse loro a tiro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.