Economia

Di Maio chiama e le Coop rispondono

Il ministro al Lavoro e allo Sviluppo Economico ha espresso l’intenzione di irrigidire le misure legislative contro le false cooperative. «Pronti al confronto con il governo per una legge», è la risposta di Maurizio Gardini, presidente Alleanza delle Cooperative

di Redazione

«Pronti al confronto con il governo per una legge di contrasto alle false coop». Così Maurizio Gardini presidente dell’Alleanza Cooperative insieme ai copresidenti Mauro Lusetti e Brenno Begani hanno commentato le dichiarazioni del ministro al Lavoro e allo Sviluppo Economico Luigi Di Maio sull’intenzione di irrigidire le misure legislative contro le false cooperative.

«Queste imprese fantasma», ha aggiunto Gardini, «producono concorrenza sleale, mortificazione della dignità e dei diritti dei lavoratori, evasione fiscale e contributiva, danni incalcolabili all’immagine della cooperazione. Abbiamo raccolto oltre 100.000 firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. Nessuno prima di noi ha mai chiesto misure restrittive sul proprio modello societario».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.