Famiglia
Usa: la forca per gli assassini di minorenni
Un sondaggio rivela che oltre il 70% degli americani è favorevole alla pena di morte in caso di omicidio di un minore
di Redazione
Il 71% degli americani e’ in favore della pena di morte per gli assassini di bambini. E’ il risultato di un sondaggio condotto da un istituto di ricerca privato per conto di Fox News. Il 17% si dichiara invece contrario e l’8 % ritiene che la punizione da applicare debba dipendere dalla circostanze.
La consultazione e’ stata fatta in considerazione dei recenti atti di violenza compiuti contro bambini negli Stati Uniti. Due bimbe di 6 e 7 anni, Samantha Runnion e Cassandra Williamson sono state assassinate nelle ultime settimane. Altri casi in diverse zone del Paese hanno visto sempre i minori vittime di violenze o rapimenti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.