Non profit
Fondazioni: soddisfatto Forum Terzo settore
«Tremonti accolga i rilievi e non ci riporti indietro di trent'anni», dicono Rasimelli e Patriarca
Il Forum Permanente del Terzo Settore esprime vivo apprezzamento al parere che il Consiglio di Stato ha dato al Regolamento attuativo dell?art 11 della finanziaria.
“Il Consiglio di Stato ? dichiarano i portavoce Edoardo Patriarca e Giampiero Rasimelli – ha confermato le tesi più volte contrastate da noi e da altre organizzazioni della società civile, in particolare quelle relative alla presenza degli Enti locali nei CdA delle Fondazioni e quelle relative alla possibilità che le risorse delle fondazioni diventassero parte della finanza pubblica”.
“Chiediamo ora che il Ministro Tremonti si faccia carico di questi rilievi e respinga l?attacco di questi giorni delle forze interne al Governo che, su questo tema, vorrebbero far tornare indietro il Paese di 30 anni con ipotesi che nulla a che vedere con il federalismo solidale che tutti vogliamo”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.