Mondo

Ezquivel: nobel in prima linea per combattere la fame

Ha ricevuto oggi una delegazione del comune di Roma che gli ha portato 30 tonnellate di cibo e medicinali, che saranno distribuiti grazie alla ong Medici del mondo.

di Paolo Manzo

Il premio Nobel per la pace argentino Adolfo Perez Esquivel è da anni impegnato nella tutela dei diritti fondamentali dei più deboli con l’associazione Serpaj argentina, di cui è anche presidente.

E’ inoltre attivamente impegnato per creare reti di solidarietà all’interno del territorio della repubblica del tango. In quest’ottica Esquivel ha accolto oggi nell’aeroporto internazionale di Ezeiza a Buenos Aires una delegazione italiana che accompagnava 30 tonnellate di medicine e generi alimentari di prima necessità inviati dalla città di Roma.

Perez Esquivel ha dichiarato ai giornalisti che gli aiuti ricevuti oggi saranno distribuiti a ospedali, scuole e a famiglie povere in tutto il Paese. Per quanto riguarda i medicinali, ha infine indicato, saranno distribuiti sotto la supervisione dell’organizzazione Medici del mondo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.