Leggi

“Io difendo la 185”, anche in Veneto

Risoluzione per ''confermare i principi fondamentali che hanno ispirato la L. 185/90", iniziativa del centrosinistra con adesioni di esponenti della maggioranza

di Redazione

Un ampio schieramento di consiglieri regionali ha presentato a palazzo Ferro Fini, una risoluzione con la quale intendono sollecitare i parlamentari veneti ad intervenire affinche’ siano ”confermati i principi fondamentali che hanno ispirato la L. 185/90 per la trasparenza nel controllo del commercio internazionale delle armi”. Il documento, di iniziativa del centrosinistra, registra anche alcune significative adesioni di esponenti della maggioranza e chiede, inoltre, che si vigili per evitare ”di reintrodurre il perverso sistema delle ‘triangolazioni”’ e sia ”sottoposta a piu’ rigorosi controlli l’attivita’ di ‘coproduzione”’, che rischia, invece, attraverso la ”licenza globale di progetto” di sfuggire ai controlli ed ai divieti previsti dalla legge.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.