Mondo
M.O. Solana condanna Israele per raid
Javier Solana ha oggi condannato con forza il raid israeliano su Gaza, che ha provocato ''la morte di civili innocenti''.
di Redazione
L’Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Javier Solana ha oggi condannato con forza il raid israeliano su Gaza, che ha provocato ”la morte di civili innocenti”. ”L’Unione europea – ha sottolineato Solana – comprende il diritto di Israele a garantire la sicurezza ed a fermare gli atti di terrorismo contro i suoi cittadini, ma questo genere di operazioni non porta certo alla pace ed alla riconciliazione”. In particolare, Solana ha osservato che il raid – che ha ”bersagliato un’area densamente popolata”, giunge in un momento in cui ”sia israeliani che palestinesi stavano lavorando molto seriamente per frenare la violenza e ristabilire in cooperazione intese per la sicurezza. C’erano anche indicazioni che si potesse arrivare alla fine degli attacchi suicidi”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.