Formazione
No Global: Legambiente ai Social Forum, dissociatevi da Casarini
"Quale associazione aderente a molti dei forum locali, ci dissociamo - e' detto in una nota di Legambiente Toscana - e invitiamo le altre organizzazioni a fare altrettanto"
di Redazione
“Legambiente chiede alle varie componenti del Social Forum di prendere le distanze dalle sconsiderate dichiarazioni di Casarini, leader dei cosiddetti disobbedienti”. “Quale associazione aderente a molti dei forum locali, ci dissociamo – e’ detto in una nota di Legambiente Toscana – e invitiamo le altre organizzazioni a fare altrettanto. Occorre un deciso chiarimento da parte di tutti. Vanno isolate con fermezza le posizioni di chi incita alla violenza e ai disordini. Sono posizioni pericolose, che fanno semplicemente il gioco di quanti sperano in un incidente per sparare a zero sul movimento e sulle istituzioni che hanno favorito in questi mesi la plausibilita’ dell’appuntamento di novembre a Firenze”. “Quella di Porto Alegre – conclude Legambiente Toscana – e’ stata una manifestazione di grandissimo spessore culturale, pacifica, pacifista e nonviolenta. Non ci sono ragioni perche’ quella di Firenze debba essere cosa diversa”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.