Formazione

Armi: da oggi a Farnborough la fiera aerospaziale

Per l'Italia saranno presenti, fra le altre, aziende come Alenia Aeronautica, Agusta, Elettronica, Marconi Mobile, Microtecnica, Piaggio, Fiat Avio, Vitrociset

di Redazione

L’industria italiana sara’ presente a Farnborough con tutte le sue ”aziende di rilievo”. A sottolinearlo, a pochi giorni dall’inaugurazione del salone aerospaziale londinese che si terra’ da oggi al 24 luglio, e’ il sottosegretario al ministero della Difesa, Filippo Berselli. A Farnborough e’ prevista la partecipazione di 1.200 industrie di trenta Paesi e sono in programma dimostrazioni aeree di velivoli destinati all’impiego militare e a quello civile. Per l’Italia saranno presenti, fra le altre, aziende come Alenia Aeronautica, Agusta, Elettronica, Marconi Mobile, Microtecnica, Piaggio, Fiat Avio, Vitrociset. A Farnborough, il sottosegretario Berselli incontrera’ autorita’ politiche e militari per affrontare tutte le principali tematiche sia in campo industriale che strategico. Inoltre, Berselli partecipera’ alla riunione dei ministri della Difesa delle nazioni aderenti al programma Eurofighter per discutere sul probabile acquisto dell’aereo da parte della Repubblica di Singapore.

Info: il sito della fiera di Farnborough

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.