Non profit
Slot machine: Fiori (An), voterò contro
Fa discutere l'emendamento che punta a incentivare gli apparecchi per il gioco d'azzardo per aumentare il gettito delle tasse. Fiori: «Chi tutelerà i giovani?»
Fa discutere il Polo, l’emendamento di Tremonti che punta a ricavare proventi facilitando la diffusione delle slot machine.
Il vicepresidente della Camera di An Publio Fiori annuncia infatti che non voterà l’emendamento sulle slot machine, che giudica ”non condivisibile sul piano della politica economica e non accettabile sul piano morale perché testimonia una scelta che antepone possibili, esigui, incassi all’esigenza di tutelare i giovani e le loro famiglie”.
”Il dovere politico dei componenti della maggioranza di votare la fiducia -avverte Fiori- sussite solo se detta fiducia riguarda importanti questioni che siano alla base del programma dell’esecutivo. Se, invece, la fiducia viene utilizzata per ‘costringere’ i deputati della maggioranza a far passare norme di altro genere, tale dovere viene meno e prevale il diritto a comportarsi secondo coscienza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.