Volontariato

Al Qaeda, un altro arresto in Spagna

L'uomo, conosciuto come Abu Nour, è di origine siriana, ma ha documenti spagnoli

di Stefano Arduini

La polizia spagnola ha arrestato a Madrid un uomo sospettato di appartenere ad Al Qaeda. Lo affermano fonti giudiziarie. L’arrestato e’ Kamal Hadid Chaar, meglio conosciuto come ‘Abu Nour’, di origine siriana con passaporto spagnolo.

Hadid Chaar si va ad aggiungere ad altri tre siriani arrestati ieri e trovati in possesso di filmati sulle Torri gemelle, la Statua della Liberta’ ed altri possibili obiettivi terroristici sparsi negli Stati Uniti. La polizia ha perquisito l’appartamento di Hadid Chaar acquisendo documenti. Secondo le forze dell’ordine Hadid Chaar appartiene all’organizzazione ‘Fratelli musulmani siriani’ legata al terrorista Mohammed Setmarian Nasar.

A coordinare gli arresti e’ stato il giudice Baltasar Garzon, in prima fila nella lotta per smantellare le cellule terroristiche di Al Qaeda presenti in Spagna.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.