Famiglia

Genova: Martini (Toscana) a commemorazione Giuliani

Il presidente toscano (Ds) lo ha detto stamani aprendo il Meeting sulla globalizzazione di S.Rossore

di Giampaolo Cerri

Anche il governatore toscano Claudio Martini sarà a Genova il prossimo 20 luglio per commemorare Carlo Giuliani: «Sarò là, su invito di Giuliano Giuliani, nelle manifestazioni che la famiglia organizza a piazza Alimonda, a un anno dalla morte di Carlo. Sarà un ricordo dedicato al rifiuto di ogni violenza, al bisogno di verità totale, alla sete di giustizia dei giovani». Martini ha annunciato la sua presenza nel capoluogo ligure, aprendo oggi a S.Rossore (Pisa), il Meeting “From global to glocial: questioni globali, soluzioni sociali”, organizzato dalla Regione Toscana.
Il presidente della Regione ha concluso il suo intervento facendo riferimento al Social Forum Europeo in programma a Firenze nel prossimo novembre. «Lo vedo ? ha detto – come una grande occasione di dialogo e di confronto. E? un evento impegnativo e non facile da organizzare, ma bisogna guardare avanti. Tradiremmo noi stessi e il mandato che abbiamo ricevuto se non lo facessimo, se ci chiudessimo a riccio. Spero che le istituzioni europee saranno presenti, per fare di Firenze e della Toscana un grande laboratorio di futuro. Non credo ai profeti di sventura, che prevedono catastrofi. Siamo chiamati ciascuno con le sue responsabilità ad essere operatori della speranza possibile».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.