Volontariato

Si apre domani l’Happening della Solidarietà

Per 2 giorni la Sicilia diverrà il centro del dibattito su Lavoro, Povertà, Immigrazione e Inclusione Sociale con 5 sessioni e 25 ospiti nazionali in rappresentanza delle più grandi organizzazione del Terzo Settore. Al centro del dibattito dell'evento organizzato da Consorzio Sol.Co, Rete d’Imprese Sociali Siciliane la costruzione di un nuovo welfare

di Redazione

Intitolata “Coesioni culturali, per una nuova economia del lavoro e dello sviluppo” la XVIII edizione dell'Happening della Solidarietà appuntamento promosso dalla Rete Sol.Co. aprirà le porte domani a esperti del settore, associazioni, cittadini e Istituzioni per affrontare tutte le emergenze sociali in un dialogo che partendo dalla Sicilia proporrà proposte per il Paese in un’era in cui il terzo Settore non è più residuale ma determina e costruisce le politiche di benessere per le comunità e tutela dei diritti dei deboli.

L’evento sarà articolato in 5 sessioni a partire dalle 9.00 di Giovedì 30 novembre e chiuderà il 1 dicembre.


Per conoscere nel dettaglio i contenuti clicca qui
Per maggiori info vai al sito dell'inziativa


Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.