Economia

Festival Francescano, l’apertura domani nel segno di Zuppi

Il cardinale protagonista della prima giornata del Festival con due confronti, il primo con Ugo Mattei, il secondo con Anna Fasano

di Redazione

Si apre domani la XII edizione del Festival Francescano, sul tema Economia gentile. Nessuno si salva da solo. Un’edizione che vedrà protagoniste, oltre a Piazza Maggiore a Bologna, per la prima volta anche le piazze virtuali del web e le piazze diffuse di tutta Italia (una quarantina a oggi): unite per parlare di economia e di ripartenza sostenibile ed inclusiva.
Il programma degli eventi di Venerdì 25 settembre lo trovate qui.

Protagonista della giornata il cardinal Matteo Maria Zuppi che alle 11.30, in Piazza Maggiore a Bologna e in diretta streaming, il Cardinale si confronterà con l’esperto di beni comuni Ugo Mattei sul magistero di Papa Francesco, in particolare per quanto riguarda l’uomo, la giustizia, l’ambiente.

Alle 19, in Piazza Maggiore a Bologna e in diretta streaming, il cardinale si confronterà con Anna Fasano (Presidente di Banca Etica) sul futuro dell’economia, sulla finanza etica e sulle nuove povertà, moderati dal giornalista di Avvenire Paolo Lambruschi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.