Volontariato

Minori: Gasparri nomina don Di Noto suo consulente

Don Fortunato di Noto è stato nominato dal ministro per le Comunicazioni, Maurizio Gasparri, Consulente per e problematiche relative alla tutela dei minori

di Redazione

Don Fortunato di Noto è stato nominato dal ministro per le Comunicazioni, Maurizio Gasparri, Consulente per e problematiche relative alla tutela dei minori. Il ministro, informa una nota, con questa nomina ha voluto riconoscere l’impegno profuso da don di Noto nelle battaglie contro la pedofilia. ”Oggi -afferma Gasparri- l’esperienza acquisita sul campo da don Di Noto costituisce un bagaglio dall’indiscutibile valore umano, da non disperdere, e che per questo viene messa a disposizione del governo”. Il ministro Gasparri, prosegue la nota, nel manifestare la sincera stima per il sacerdote e per l’opera sociale da lui svolta ha sottolineato l’intento del governo di continuare lazione di repressione dei crimini legati alla pedofilia, a partire da quella più subdola che si annida nelle pieghe di internet e che costituisce, proprio per la specifica pervasività dello strumento, una fonte inquietante di insidie per i baby navigatori. A giudizio del ministro, lo Stato deve continuare a vigilare affinché i mezzi di comunicazione, e in particolare internet, possano svolgere una libera funzione di crescita delle coscienze, in modo da contribuire allo sviluppo culturale e democratico del paese. Particolarmente soddisfatto della nomina di don Di Noto, aggiunge ancora la nota, il sottosegretario ai Beni Culturali, Nicola Bono, secondo cui ”il ministro potrà avvalersi della collaborazione preziosa di un operatore di grande esperienza ed entusiasmo che, con qualche volontario e pochissimi mezzi a disposizione, è riuscito a raggiungere concreti e significativi risultati nella lotta alla pedofilia, soprattutto su internet”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.