Salute

Assistenza domiciliare, Cittadinanzattiva rimobilita i parlamentari

Assistenza Domiciliare integrata: Cittadinanzattiva ripresenta emendamento per creazione fondo ad hoc grazie a revisione del regime fiscale sui prodotti da tabacco riscaldato. “Il Parlamento lo approvi e dia un segnale in primis alle fasce fragili della popolazione”

di Redazione

La proposta per il rafforzamento dell’assistenza domiciliare, già lanciata in occasione del Decreto Cura Italia, da Cittadinanzattiva e oltre 70 fra organizzazioni civiche, associazioni di pazienti, federazioni e ordini professionali, società scientifiche e rappresentanti del mondo delle imprese, torna nel Decreto Agosto. L’ emendamento prevede la realizzazione di Piani regionali pluriennali per il rafforzamento dell'assistenza domiciliare, finanziati attraverso la revisione del regime fiscale che vige sui prodotti da tabacco riscaldato rispetto alle normali sigarette. “Continua la nostra battaglia per garantire l’Assistenza Domiciliare, le cui risorse abbiamo pensato di reperire attraverso la revisione della tassazione agevolata per i prodotti da tabacco riscaldato” ha dichiarato Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva. “Due gruppi hanno presentato nuovamente il nostro emendamento, ItaliaViva e LEU, e li ringraziamo per il sostegno. Facciamo appello a tutte le forze politiche perché l’emendamento venga approvato e finalmente si destini un fondo al rafforzamento dell’Assistenza Domiciliare integrata”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.