Welfare
Politica: Pannella sospende sciopero fame e sete
Come segno di fiducia verso le istituzioni. Domani si riuniscono i capigruppo della Camera. «Pronto a riprendere»
Marco Panella ha deciso di interrompere lo sciopero della fame e della sete. Lo ha annunciato lo stesso leader radicale a Radio Radicale. La decisione di Pannella è stata dettata da un segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni. Il leader radicale è ricorre alla protesta estrema per protestare contro la vacatio – che dura da oltre un anno – di 12 seggi alla Camera, non assegnati a Forza Italia per mancanza di candidati. Si tratta infatti del pasticcio delle liste civetta.
Domani si svolgerà alla Camera la conferenza dei capigruppo, chiamata ad adottare una decisione sui seggi vacanti. Il leader radicale, tuttavia, ha dato un ultimatum dicendosi pronto a riprendere la forma di protesta qualora non arrivi la decisione di Montecitorio.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.