Sostenibilità

A Palermo la gente infuriata: da 48 ore senza acqua

E per protestare ritornano i blocchi stradali

di Paolo Manzo

Ritornano i blocchi stradali contro la crisi idrica nel capoluogo siciliano. Questa mattina una trentina di persone, fra cui molte mamme con bambini, hanno bloccato, con i cassonetti dell`immondizia, il traffico in via Generale Albrigi nel quartiere Brancaccio a Palermo.

I cittadini lamentano la mancata distribuzione dell`acqua. La crisi idrica attanaglia il capoluogo siciliano e non solo i quartieri periferici. La distribuzione delle risorse, infatti, è stata centellinata anche nei quartieri residenziali della città.

In via Alcide De Gasperi dai rubinetti non scorre acqua corrente da 48 ore. Ieri, nella sede della presidenza della Regione siciliana, si è tenuto l`ennesimo vertice contro l`emergenza idrica, presieduto dal Governatore della Sicilia, nonché commissario per l`emergenza idrica nell’Isola, Salvatore Cuffaro. Nessuna soluzione e per ora la situazione resta critica.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.