Famiglia

Uk: charity chiude, tra i direttori c’è un pedofilo.

Dopo mesi di inchieste, la Charity Commission inglese chiude una non profit dello Yorkshire

di Carlotta Jesi

Si chiama South Yorkshire Country Regional Team la charity inglese impegnata nella prima assistenza alla comunità chiusa per problemi di pedofilia. Di uno dei suoi dirigenti, detenuto per 10 anni in un carcere inglese per atti, appunto, di pedofilia.

A decidere la chisura, è stata la Charity Commission. Una specie di Authority del non profit nel cui registro la South Yorkshire Country Regional Team aveva chiesto di essere iscritta a luglio del 2000.

La charity era stata fondata da un uomo del Doncaster con l’idea di lavorare nel Sud dello Yorkshire ma, come avviene quando le attività delle non profit comportano il contatto diretto coi bambini, la Commissione ha attivitato speciali accertamenti. Scoprendo non solo del passato da pedofilo di uno dei suoi direttori, ma anche che altri membri erano stati in prigione per problemi di furto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.