Mondo
Onu: 55 milioni di dollari per profughi palestinesi
La nuova richiesta va ad aggiungersi ai 117 milioni di dollari stanziati lo scorso gennaio dall'Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei profughi palestinesi in Medio Oriente
di Paolo Manzo
Le Nazioni Unite hanno chiesto 55 milioni di dollari come fondi per aiutare i profughi palestinesi recentemente colpiti dagli attacchi israeliani in Cisgiordania.
La nuova richiesta va ad aggiungersi ai 117 milioni di dollari stanziati lo scorso gennaio dall’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa dei profughi palestinesi in Medio Oriente.
Dei 117 milioni chiesti, solo 53 milioni di dollari sono stati garantiti, di questi 40 sono stati consegnati all’Agenzia delle Nazioni Unite.
Metà del denaro verrà speso per riparare e ricostruire gli edifici danneggiati.
Cinque milioni andranno per combattere la povertà crescente, mentre altri undici milioni saranno destinati per cure mediche ed educazione infantile
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.