Formazione
Atti del convegno: “Il valore del microcredito”
Ora disponibili gli atti del convegno anche per i non abbonati al settimanale VITA
di Redazione
Lo scorso 19 marzo in occasione del convegno “Il valore del microcredito”, VITA, in collaborazione con il CESVI, ha invitato a Milano il celebre economista bengalese Muhammad Yunus, direttore generale di Grameen Bank e vero e proprio ideatore del microcredito.
Dal suo intervento è nato un interessante dibattito che ha coinvolto, tra gli altri, il viceministro Mario Baldassarri, gli economisti Marco Vitale, Stefano Zamagni, Carlo Borgomeo e i rappresentanti internazionali di ong, cooperative, associazioni e banche che utilizzano il microcredito per lo sviluppo del territorio in cui operano.
Abbiamo raccolto i materiali del convegno in una pubblicazione che gli abbonati al settimanale VITA hanno già ricevuto in allegato alla rivista. Oggi, sempre gli abbonati, possono trovare tutta la documentazione anche online sul portale del non profit www.vita.it.
Non vogliamo, però, escludere nessuno… anche chi non è abbonato alla rivista potrà pertanto richiedere copia degli atti pagando tramite un bollettino di conto corrente postale un importo di 4,00 ? (comprensivo delle spese di spedizione) a:
Società editoriale VITA Spa
via Marco d?Agrate, 43 ? 20139 Milano
C/C 34506204
Inserendo come causale al pagamento: “Il valore del microcredito”
Per accelerare i tempi di spedizione, vi consigliamo, inoltre, di anticiparci via fax copia della ricevuta di pagamento al numero 02.55230838. Una volta ricevuto il fax provvederemo immediatamente alla spedizione del libricino.
E per maggiori informazioni: clubvita@vitacomunicazione.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.