Non profit

Politica: le lezioni di Scajola

La forza del contesto e l'idiozia del ministro

di Maramao

“Una questione di contesto”, si è giustificato così il ministro dell’Interno Scajola riguardo la definizione di “rompicoglioni” riferita al povero Marco Biagi. Insomma, si può insultare chiunque, persino i morti, purche’ all’interno di un contesto. Contestualizzando, e perciò inserendo la nostra affermazione all’interno della polemica di queste ore, potremmo tranquillamente dire che Scajola “è uno stronzo”.
Quel che è peggio nello Scajola-pensiero riferito dal Corriere della sera e dal Sole 24 ore di domenica è che l’epiteto “rompicoglioni” non era la cosa più grave tra quelle riferite. Per Scajola, Biagi era un rompiscatole “perche’ voleva il rinnovo della convenzione”. Insomma, al nostro ministro dell’Interno deve essere persino sfuggito che il rinnovo della convenzione avrebbe permesso a Biagi di mantenere la scorta.
Mammamia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.