Famiglia

Patronati: il Sias (Mcl) domani festeggia 30 anni

L'anniversario sarà celebrato con un assemblea a Roma di tutti i quadri, italiani ed esteri. Il patronato è presente su tutto il territorio nazionale e in 13 Paesi esteri, in Europa e nel Nord e Sul

di Daniela Romanello

Il Patronato Sias – Servizio Italiano Assistenza Sociale promosso dall’Mcl – Movimento Cristiano Lavoratori celebrerà il trentesimo anniversario della propria fondazione domani 21 giugno, con un?assemblea dei propri quadri provenienti da tutta Italia e dall?Estero. La manifestazione, che si terrà a Roma, alla Domus Mariae in via Aurelia 481, sarà, oltre a un momento celebrativo, anche l?occasione per fare il punto sul ruolo del patronato dopo le novità legislative.
Oggi il Sias è presente su tutto il territorio nazionale e ha uffici operativi in 13 Paesi esteri, in Europa, oltre che nel Nord e Sud America.
Per parlare del futuro del Patronato Sias all?interno del sistema integrato dei Servizi Mcl interverranno il presidente nazionale Carlo Costalli, il dott. Giuseppe Santoro,direttore XIII Divisione del ministero del Lavoro, e il senatore Giovanni Bersani, fondatore e primo presidente del Movimento cristiano lavoratori.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.