Non profit

Italia, per il rotto della cuffia

La nazionale Italiana si qualifica per gli ottavi, però...

di Maramao

La nazionale delle veline, delle poppe di luisecorna della retorica di Pizzul delle rassegne stampa che di sport e di tecnica non sanno più dire nulla, la nazionale dell’acqua santa del Trap si qualifica agli ottavi del Campionato mondiale di calcio. Però qualcosa bisognerà pur dire:
a) A questa nazionale manca un leader, Totti resta un Pupone. Quando il gioco si fa duro, lui non c’è…;
b) Se il Messico avesse avuto una minima motivazione (passava comunque) come ci avrebbe conciato? Che ne avrebbe fatto di questa nazionale?
c) Vogliamo parlare della consistenza tecnica di Ecuador e Croazia alla luce del risultato di oggi? E, considerato il girone, rispondere alla domanda, siamo miracolati o sfigati?
d) E vogliamo dire grazie ad uno dei pochi giocatori italiani non privi di una dimensione morale come Del Piero, cancellato da sponsor (perisno dalla Fiat), dai media e dalle tribù in campo?

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.