Volontariato

Fao: Chiusura anticipata per Italia-Messico

E nel Parlamento messicano domina la sfida calcistica

di Redazione

Anche il summit mondiale dell’alimentazione ha capitolato di fronte ai mondiali di calcio. Se inizialmente la stampa conferenza di chiusura del vertice in corso alla Fao era prevista alle 13.00, in seguito e’ stata anticipata di due ore per consentire alla delegazione italiana, e soprattutto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, di poter seguire in Tv la partita Italia-Messico.

Intanto per una volta i politici messicani si sono trovati tutti d’accordo, ma non per approvare qualche legge di importanza nazionale: solo per pronosticare una certa vittoria del Messico sull’Italia ai Mondiali. Una ventina di senatori hanno interrotto i lavori della loro commissione permanente per dare pubblico appoggio alla “Tri”, come e’ popolarmente chiamata la nazionale di calcio. Successo messicano per 2-1 o pareggio: questi gli unici risultati presi in considerazione dalla “autorevole” previsione

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.