Mondo
M.O: ancora vittime e coprifuoco nei Territori
Nella notte e in mattinata operazioni militari a Betlemme e Tulkarem. E si continua a morire
di Redazione
Le milizie israeliane continuano le incursioni armate nei Territori occupati. Teatri delle ultime operazioni, effettuate nella notte e in mattinata, sono state le città di Betlemme e Tulkarem, dove vige il coprifuoco. Non dissimile è la situazione a Ramallah, dove le truppe di Gerusalemme tengono sotto assedio gli abitanti.
Non si sono fermati, nel frattempo, gli scontri. Due palestinesi sono morti, uno in un posto di blocco mentre tornava dalla Giordania, come segnala il sito dei missionari Misna.org e l’altro nella Striscia di Gaza. I corpi di due presunti collaborazionisti sono stati ritrovati dalla polizia palestinese, mentre tre quindicenni isreliani della colonia ebraica di Kiryat Arba sono rimasti feriti, uno in modo grave, da un’esplosione provocata da un ordigno telecomandato.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.