Famiglia
Fao: Ciampi, essenziale cancellare debito
Il Capo di Stato ha aperto i lavori del Summit richiamandosi anche a diritti delle donna e difesa dell'ambiente. «Fieri di aver ratificato Kyoto»
«La cancellazione del debito dei Paesi poveri è uno strumento essenziale nella lotta alla fame», così Carlo Azeglio Ciampi alla apertura lavori del secondo Vertice mondiale della FAO sull’alimentazione.
I paesi piu’ industrializzati, ha sottolineato, devono premiare quei paesi poveri che operano per la pace e per la democrazia. Il capo dello Stato ha chiesto un uso non distruttivo delle risorse e ha sottolineato l’obiettivo di una lotta contro la fame che si coniughi con l’emancipazione della donna e la difesa dell’ambiente. «L’Europa», ha detto, «è orgogliosa di aver ratificato il protocollo di Kyoto»
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.