Non profit
Servizio civile, saranno 1298 i volontari nelle aree terremotate
Pubblicato il bando dedicato ai progetti nelle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpite dai sismi dello scorso anno. Online l'elenco dei progetti e le modalità di partecipazione. Le domande vanno inviate entro il 15 maggio prossimo
di Redazione

Sono 1.298 i volontari che saranno impegnati in 14 progetti di Servizio civile nazionale nelle aree terremotate del centro Italia. Da oggi, mercoledì 19 aprile è online il bando che rimarrà aperto fino alle ore 14 del 15 maggio prossimo (limite entro cui inviare le domande di partecipazione)
In particolare i progetti che si realizzeranno nelle aree interessate dagli eventi sismici dello scorso anno prevedono: 3 progetti nella Regione Abruzzo, 4 nel Lazio e altrettanti nelle Marche e 3 in Umbria. I 1.298 volontari saranno divisi in questo modo: 163 nella Regione Abruzzo; 279 nella Regione Lazio; 616 nella Regione Marche e, infine, 240 nella Regione Umbria
I giovani per poter partecipare alla selezione devono innanzitutto individuare il progetto di Scn al quale partecipare (l’elenco dei progetti è online alla pagina dedicata del Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale).
Una volta individuato il progetto dalla home page del sito dell’ente sarà possibile trovare la scheda con gli elementi essenziali e le indicazioni per poter partecipare alla selezione, nonché l’indirizzo cui inviare la domanda.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.