Volontariato

Palermo: centro di formazione intitolato a don Puglisi

È la nuova realizzazione del Movimento cristiano lavoratori, presente in città da più di 20 anni. L'inaugurazione domani mattina

di Daniela Romanello

Sarà intitolato a don Pino Puglisi, il parroco di Bancaccio ucciso dalla mafia nel ’93, il nuovo Centro di formazione professionale Efal – Mcl che verrà inaugurato domani, sabato 8 giugno, a Palermo dal presidente del Mcl-Movimento cristiano lavoratori, Carlo Costalli. L’Efal, che si occupa di formazione professionale nell’ambito del Mcl in tutta Italia, opera a Palermo già da 20 anni occupandosi, in una realtà difficile, di offrire opportunità di qualificazione nel campo lavorativo a circa 150 ragazzi all’anno. Alla cerimonia d’inaugurazione del nuovo centro, che ha sede in via Cesalpino, 38, parteciperanno anche il ministro per gli Affari regionali, Enrico La Loggia, il sindaco di Palermo, Diego Cammarata, il presidente nazionale dell’Efal, Stefano Ceci, oltre a numerosi rappresentanti della società civile e del mondo economico e politico siciliano.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.