Non profit
Lasciti testamentari, il questionario di Fondazione Italia Sociale per vederci chiaro
Obiettivo: generare il primo quadro qualitativo e quantitativo sui lasciti alle organizzazioni non profit in Italia. Si partecipa dal 2 al 18 marzo semplicemente compilando un format online
di Redazione
In Italia, la sensibilità attorno ai lasciti testamentari per cause sociali sta aumentando: un’informazione incoraggiante che spinga ad approfondire le dimensioni, le caratteristiche e le modalità di questo strumento di fund raising, è sicuramente un utile contributo allo sviluppo del Terzo settore.
Per questo, Fondazione Italia Sociale sta conducendo uno studio finalizzato a ricostruire un primo quadro qualitativo e quantitativo sui lasciti testamentari alle organizzazioni non profit in Italia, con lo scopo di consegnare al Terzo settore una lente in più per valutare e implementare le relative strategie di raccolta fondi.
Per raccogliere i dati necessari allo studio, sarà importante la collaborazione delle stesse organizzazioni non profit che possono contribuire compilando il questionario online dal 2 al 18 marzo 2020. I dati inseriti nella compilazione del questionario verranno trattati in forma anonima e aggregata.
Entro maggio 2020, i risultati dello studio verranno condivisi e resi scaricabili sul sito della Fondazione.
Clicca qui per partecipare.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.