Politica

Parte al ministero un tavolo tecnico sull’impresa di comunità

«Avviamo un percorso partecipato - ha dichiarato il Sottosegretario Di Piazza - che possa arrivare alla regolamentazione di un settore importante»

di Redazione

Si è insediato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, coordinato dal Sottosegretario Stanislao Di Piazza, un tavolo di confronto tecnico sull’impresa di comunità.

All’incontro erano presenti anche i senatori Emilano Fenu (M5S), Luciano D’Alfonso (PD), Eugenio Comincini (Italia Viva) e Loredana De Petris (LEU), firmatari del Progetto di Legge in materia di Imprese di Comunità, con la partecipazione di rappresentanti del mondo della cooperazione e del terzo settore.

«Avviamo un percorso partecipato – ha dichiarato il Sottosegretario Di Piazza – che possa arrivare alla regolamentazione di un settore importante, che ha indubbie ricadute sulle comunità di riferimento. L’obiettivo primario è quello di ridare un senso di appartenenza alla nostra società e di far riemergere l’importante ruolo sociale delle comunità stesse».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.