Volontariato
Patto Lombardia Federazione sport disabili
Per sensibilizzare di più il mondo scolastico e costruire nuovi impianti per i disabili
di Paolo Manzo
Un accordo per lo sviluppo dello sport tra i disabili è stato siglato oggi tra la Regione Lombardia e la Federazione Italiana Sport Disabili.
L’accordo interviene a vasto raggio sul problema dello sviluppo dello sport tra i disabili: verranno promosse campagne di sensibilizzazione a favore della pratica sportiva come momento di integrazione nella scuola e nella società e saranno sostenute finanziariamente iniziative di carattere sportivo-motorio per persone con danni psicofisici e sensoriali.
La pratica sportiva sarà considerata come momento fondamentale di cura, riabilitazione e benessere psicofisico per i disabili. Si punterà inoltre alla realizzazione di impianti adatti alla pratica dello sport da parte di persone con handicap e alla creazione all’interno degli impianti già esistenti di spazi specifici.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.