Leggi
Accesso ai dati se è per i trapianti
Il Garante per la protezione dei dati personali ha stabilito che è possibile il trattamento di alcuni dati nel caso si possa favorire i trapianti.
di Redazione
Il trattamento dei dati sulla salute dei donatori è possibile anche da parte di aziende di fornitura di materiale medico-sanitario impegnate nel settore. Lo ha stabilito l?autorità del garante della privacy esaminando il caso di una società che intende ampliare le proprie attività offrendo alle strutture ospedaliere materiale per trapianti ricavato dalla trasformazione di tessuti ossei di origine umana. Il procedimento di trasformazione consisterebbe nella raccolta e trasformazione di residui ossei da pazienti che hanno consentito una loro donazione. La legge comunque prevede l?obbligo di ottenere il consenso scritto da parte dei titolari dei dati.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.