Volontariato
Licio Palazzini rieletto a capo di Arci Servizio Civile
L'elezione del presidente nel corso dei lavori della XV assembea di Asc che si è tenuta nella mattinata di venerdì 20 gennaio. Confermati il direttore generale, Piera Frittelli ,e l'amministratore Marta Grassi, il collegio dei Revisori dei Conti e quello dei Garanti.
di Redazione
Soddisfazione per quanto emerso durante i lavori della XV assemblea nazionale di Asc – Arci Servizio Civile che si è tenuta nella mattina di venerdì 20 gennaio a Roma. A esprimerla il rieletto presidente Licio Palazzini (nella foto in apertura) che ha aggiunto: «Abbiamo idee, proposte condivise ed organismi: il modo migliore per iniziare il lavoro per sviluppare la "terza stagione" del servizio civile: quella del Servizio Civile Universale». Palazzini ha osservato inoltre che: «Grazie anche all'operato dei Gruppi di Lavoro, che hanno affrontato i temi Rapporto con i giovani; Risorse umane necessarie e Servizio civile all'estero abbiamo un patrimonio molto ricco di indicazioni su cui lavorare».
Stamani l'assemblea dei delegati ha eletto il Consiglio Nazionale che è composto dalle 5 associazioni nazionali socie (Arci, ArciRagazzi, Auser, Legambiente e Uisp) e dai presidenti dei 12 Regionali di Asc.
Il Consiglio Nazionale, immediatamente riunitosi, ha provveduto all'elezione del presidente il quale ha riconfermato il direttore generale Piera Frittelli e l'amministratore Marta Grassi, il collegio dei Revisori dei Conti e quello dei Garanti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.