Cultura

Ricerca: la sostenibilità fa bene all’impresa

La De Paul University ha studiato le performance delle 100 migliori aziende per corporate citizen (secondo Business Ethics) quotate allo Standar & Poor. E ha scoperto che superano le altre.

di Giampaolo Cerri

Era un dato noto, ma la conferma è certamente autorevole. Secondo un recente studio della De Paul University di Chiacago infatti le 100 migliori società dello Standard & Poor selezionate ogni anno dalla rivista specializzata Business Ethics mostrano performance «significativamente migliori» delle restanti imprese quotate.
Business Ethics magazine pubblica da 3 anni un proprio ranking che tiente conto della corporate delle società quotate allo S&P in relazione a sette tipi di portatori di interessi: azionisti; dipendenti, clienti, comunità locale, ambiente, stakeholder nel mondo, donne e minoranze.
Lo scorso 30 aprile, il magazine ha reso nota la nuova classifica di “Best Corporate Citizens”, e che vede ai primi cinque posti Hewlett-Packard, Fannie Mae, St. Paul Companies e Procter & Gamble.

Info: www.business-ethics.com

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.