Mondo

M.O.:Natività vuol gemellarsi con Arsenale pace

I frati di Betlemme scrivono a Ernesto Olivero «sei stato la scintilla che ha avviato il fuoco di pace nella Basilica»

di Giampaolo Cerri

La Basilica della Natività si gemellerà con l’Arsenale della Pace di Ernesto Olivero. Lo racconta a Vita lo stesso fondatore del Sermig, destinatario di una cordiale lettera dei francescani di Betlemme che pubblichiamo di seguito.

«Carissimo Ernesto Olivero,
il nostro Patriarca ci ha detto che tu sei stato la scintilla che ha avviato il fuoco della pace nella Basilica della Natività di Betlemme. Siamo contenti che un uomo di pace, che da tanti anni lavora per il bene di tutti gli uomini, delle donne e dei bambini del mondo, ci sia stato così vicino in un momento così drammatico della nostra storia nazionale. A motivo di tutto ciò vorremmo gemellarci con te e con il tuo Arsenale della Pace».

Info: www.sermig.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.